Copia di cortesia - Fata by Fmr Manuale Operativo

Manuale operativo - Fata by Fmr
Manuale operativo - Fata by Fmr
Manuale operativo - Fata by Fmr
Vai ai contenuti

LA GENERAZIONE DELLA COPIA DI CORTESIA DI UN DOCUMENTO XML


Dopo aver generato un documento XML è possibile produrre una stampa su carta, oppure in formato Acrobat PDF in versione analogica.

Questa stampa è detta "Copia di Cortesia" e, pur non essendo sempre obbligatoria, è certamente molto utile al fine di inoltrare al Destinatario, immediatamente e in formato subito leggibile, una copia del documento fiscale generato in formato elettronico.

Per generare una "Copia di Cortesia" è sufficiente utilizzare l'apposito comando:




per ottenere subito l'anteprima di stampa del documento in formato analogico:





Quindi, tramite il menù disponibile nell'anteprima di stampa:




sarà possibile lanciare una normalissima stampa su qualsiasi periferica configurata in Ms-Windows, oppure, generare un file Acrobat PDF.

Tramite il comando " invia mail pdf " viene invece generato il file PDF e viene contestualmente predisposto un messaggio di posta elettronica che, indirizzato al Destinatario del documento, conterrà anche la copia analogica in Pdf come allegato:





Quest'ultimo comando agisce utilizzando esclusivamente il client di posta elettronica Microsoft Outlook, preferibilmente in versione 2007, e richiede che per il Destinatario del documento, nella scheda Anagrafica Clienti, sia stato compilato l'apposito campo:







Torna ai contenuti