Fata by Fmr Manuale Operativo

Manuale operativo - Fata by Fmr
Manuale operativo - Fata by Fmr
Manuale operativo - Fata by Fmr
Vai ai contenuti

PREMESSA


Il programma Fata, nasce per l'elaborazione e la generazione dei documenti (fatture e note di credito) in formato XML sia verso la Pubblica Amministrazione che verso altri soggetti Iva (B2B), nonchè verso clienti privati non soggetti iva (B2C) ad esempio associazioni, condomini, parrocchie, e persone fisiche.

Il programma genera i documenti attraverso diverse modalità, a seconda della versione.





VERSIONE STANDARD



Questa è la speciale versione che consente di generare fatture elettroniche esclusivamente attraverso il comando previsto nel programma gestionale acquistato dal Cliente Fmr.

In questa versione sono previsti tutti i comandi necessari.

Questa Versione opera usando solo la propria Partita Iva di Cliente Fmr come Trasmittente, e con un'unica numerazione progressiva d'invio.





VERSIONE PREMIUM



Versione Premium del programma Fata per la generazione di fatture e di note di credito, in formato XML sia verso la Pubblica Amministrazione che B2B & B2C con operatività locale e autonoma, senza limiti nel numero dei documenti elaborabili.

Questa Versione opera usando solo la propria Partita Iva di Cliente Fmr come Trasmittente, e con un'unica numerazione progressiva d'invio.

Questa Versione comprende anche il modulo per l'elaborazione automatica in XML di fatture già emesse con programmi FMR o con altri applicativi gestionali, tramite importazione di file Ascii.





VERSIONE PROFESSIONAL



Versione Professional del programma Fata per la generazione di fatture e di note di credito, in formato XML sia verso la Pubblica Amministrazione che B2B & B2C con operatività locale e autonoma, senza limiti nel numero dei documenti elaborabili.

Comprende anche il modulo per l'elaborazione automatica in XML di fatture già emesse con programmi FMR o con altri applicativi gestionali, tramite importazione di file Ascii.

Inoltre, questa versione comprende anche la possibilità di fatturare con diverse Partite Iva (anche Conto Terzi) e per ciascuna Partita Iva, il programma gestirà una propria e univoca numerazione del progressivo di invio con i relativi dati anagrafici e fiscali specifici.






Nota relativa alla versione base integrata :

Per la sola versione gratuita di Fata, già integrata nei programmi gestionali FMR dotati del tradizionale modulo per la fatturazione analogica, sono previsti i seguenti vincoli operativi:

  • - MODALITA' DI SALDO FATTURE SOLO TRAMITE BONIFICO BANCARIO
  • - GESTIONE DI UN SOLO CODICE IBAN PER IL TRASMITTENTE
  • - INVIO FATTURE SOLO TRAMITE L'AREA WEB DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE (e non anche tramite Pec)
  • - E' DISABILITATA LA GENERAZIONE DELLA COPIA DI CORTESIA CON INVIO DEL PDF TRAMITE E-MAIL








Google Ads
Torna ai contenuti